Just another WordPress.com site

IN ATTESA DI LEI

Quando si è in attesa che giunga il proprio amore, tutto può divenire magia.

 

 

E’ il sollevare un socchiudere di occhi al cielo ad indirizzar sospiro, l’amore che subbuglia cuori in fervor di festa e di campane in lontananza s’odon, trasportati dall’alitar leggero di flebili brezze, soffusi rintocchi. Vibranti sensazioni aleggiano nelle boschive frescure che invadono, un intenso galoppar d’emozioni lungo uno snodare d’astratti sentieri, per carezzar l’animo gentile, in attesa d’uno sbocciar di gemme che il nobile sentimento ne ha seminato il lor candore. S’avvia il pensiero per lune nascenti e albe dorate, attraverso le mitiche porte lì, dove lo spazio sposa lo scorrere del tempo, per annullarsi al suo incedere e giungere, nello stesso istante che l’ha visto partire, nei pressi del volto della dolce amata e genuflettersi all’estasi del suo sorriso, luce e calore di una primavera, che apparendo dai confini dell’orizzonte, bussa all’uscio del risveglio di dormienti germogli, celati da candida neve, in tepor di terra. Sospesa nell’aria che accoglie fra le sue braccia le prime avvisaglie di una caligine che incombe, par quasi visione il viso di lei, che incorporeo mostra il suo splendore, ologramma  d’amore proiettato dai battiti del suo cuore che, accarezzato dall’impazienza, attende di fremere in sintonia con le note della dolce melodia di un bacio, che formando unità, suggellerà un incontro tanto atteso. Tutto par beltà, quando l’amore dirige il guardare, persino il buio di notte fonda, divien tiepida coperta che avvolge la luce per donarle tepore, il vento che sibila tra un inquietar di fronde, è voce di canto per  storie di leggenda, mentre le nubi, che paiono voler oscurare la luna, son vagoni carichi di sogni, giunti al suo cospetto sui binari di di mille sospiri.  Ali di farfalle, cullate da dolci aliti, son biglietti piegati che recan frasi d’amore, ogni fiore è autore d’un dettar di verso, sino a formar la somma poesia, quasi una preghiera recitata dalla suadenza di placidi zefiri ad un tramonto settembrino, che diviene crocevia di sguardi in commozion assorti. Tutto par donar vibrazioni, fremiti che recano echi della genesi del sentimento e nutrono il cuore con magia ed incanto, fino a quando la vedrà davanti ai suoi occhi e insieme, fusi in un abbraccio senza fine, annullando qualsiasi contorno, sprofonderanno nel regno dell’amore.

Vito

 


Licenza Creative Commons
“IN ATTESA DI LEI”  by Vito Montalbò  is licensed under a

Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License.

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente  protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41  stabilisce che  ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata ..  Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000,  N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi),  pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… “ L’autore scrivente: Vito Montalbò intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o starlci di esse, pubblicate

 


Annunci

27 Risposte

  1. Una poesia davvero molto bella e veramente magica perchè quando aspettiamo il nostro amore veramente ci manca l’aria e tutto ciò che ci circonda non esiste per noi, buona serata Vito e grazie di essere ritornato a deliziarci con le tue bellissime poesie ciao un saluto e un abbraccio

    18 marzo 2011 alle 17:55

  2. L’attesa dell’amore ..dolce e struggente …
    magica e piena di musica …che tu sai descrivere con parole davvero dolcissime e profonde …
    un abbraccio

    elisa

    18 marzo 2011 alle 18:18

  3. l’attesa è ancora piu’ travolgente del momento tanto atteso…
    vero vero…ma quanto sei saggio, vito!! 😆
    buon fine settimana e un abbraccio … a presto

    18 marzo 2011 alle 19:00

  4. silvia in fondo al cuore

    La delicatezza garbata delle tue poesie rende tutto ancora più magico…..splendida caro Vito, sei davvero molto bravo, ti auguro una buona serata, un abbraccio!

    18 marzo 2011 alle 19:09

  5. Bellissima l’attesa del grande amore…..e tu l’hai descritta magistralmente.
    Complimenti!
    Buona serata e buon week-end,
    Luciana

    18 marzo 2011 alle 19:33

  6. E’ tutto è magia quando il sentimento è solo quello: l’amore !
    Grande Vito anche in questo come in tutti i tuoi scritti, oltre alla poesia c’è sempre l’emozione dell’affetto allo stato più puro. Molto bello. Complimenti.
    Ti auguro una buona serata e una serena festa del papà circondato dai tuoi cari !
    Alberto

    18 marzo 2011 alle 20:55

  7. Come sempre, riesce ad arrivarmi dritta al cuore.. grazie per questa magia

    18 marzo 2011 alle 21:26

  8. maleebene

    una delicatezza incredibile nel descrivere l’ attesa dell’ amata, e una dolcezza incantevole nell’ esprimere le emozioni del momento tanto atteso , bellissima poesia , ti faccio inoltre i complimenti per la tua grafica ,rispecchia l’ amore in ogni colore ed espressione , ti auguro una buona giornata con amicizia

    19 marzo 2011 alle 05:56

  9. Che bellissime suadenti e soavi parole…
    sei nato in un’epoca sbagliata…l’ho sempre pensato.
    O Vito, che vita!
    Esser qui e desiderar di esser lì…
    al mare, sul mare , col mare, nel mare…Sempre.

    Buona giornata Vito, in amicizia
    vento

    19 marzo 2011 alle 09:05

  10. Carissimo Vito e adesso come la mettiamo????
    Per me questa volta hai superato te stesso,forse perchè l’argomento mi piace da morire…ma ancor più le tue parole mi fanno “morire” di meraviglia!!!
    Come puoi essere capace di descrivere l’attesa dell’amore in questo modo???
    Sei senz’altro una persona cha sa amare oltre che saper scrivere!!!!! E QUESTA VUOL ESSERE UNA VERA E PROPRIA (SOPRATTUTTO SINCERA) SVIOLINATA!!! SI,PERCHé TE LO MERITI ACCIPICCHIA!!!
    Ti lascio il mio sincero ed affettuoso saluto.

    19 marzo 2011 alle 16:39

  11. ciao Vito come sempre molto bravo nell’esposizione delle tue emozioni più sentite…buona domenica Angela

    19 marzo 2011 alle 19:15

  12. Oh Dante…. cioè … Vito…. tu mi conquisti con cotanta beltà di trasparente musicalità e grazia eccelsa donata alla tua donna…..
    Chi è costei che ha ispirato tanto ardore?
    Dimmi…. orsù…. o meglio, donaci una foto di colei che ti illumina e fa di te un uomo eccelso in parole e in cuore….. poichè ella davvero si merita un elogio ed a lei lo rivolgo ancor prima di farlo a te…. che pure sei elogiabilissimo nella tua sagace penna!
    Un bacio Vito caro!
    Oggi è stato San Giuseppe, festa dei papà e gli auguri son volati per loro e per tutti i Giuseppe e Giuseppina.
    Un abbraccio…. in ritardo…. anche al tuo papà!
    Il mio purtroppo non c’è più…. ma l’ho festeggiato lo stesso….. e le parole che gli dedico forse son uguali a quelle che direbbe qualsiasi figlio o figlia al suo papà.
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/19/mio-padre-auguri-a-tutti-i-papa-e-vi-racconto-ancora-della-casetta-in-canada/
    Io continuo con la mia casetta da ristrutturare….. che faticaccia!
    Un superabbraccio!

    19 marzo 2011 alle 23:42

  13. Non ho letto ho sognato….con emozione
    grandissima come vedi mi mancano le parole per descrive questa lettura……..l’amore cosi si dovrebbe vivere una magia un’attesa
    con tutto il cuore ……vito bisogna farne un quadro da leggere ogni giorno…..
    dedicata a un poeta che scrive con tutto il cuore…..un’abbraccio vito con affetto…..

    20 marzo 2011 alle 00:21

  14. ReS

    Ciao Vito, finalmente trovo il tempo per venire a leggere il tuo ultimo brano…..
    Quali parole migliori di queste esistono per descrivere una “attesa”?
    Quanta dolcezza, quanta sensibilità…!!!
    Io penso che se tu leggessi i tuoi brani con una dolce musica di sottofondo….un suono di arpa per esempio….ne uscirebbero cose fantastiche….
    Un caro saluto Vito….buona domenica!

    20 marzo 2011 alle 13:14

  15. Sabrina

    Aaaaaaaaaaaahh..che emozione!!
    Bello, da pelle d’ oca!
    Un grande abbraccio mio romanticissimo amico!
    Dolce serata, Sabry

    20 marzo 2011 alle 17:39

  16. Bellissimo e struggente anche la grafica, è bello tuffarsi nelle letture che ci proponi sono delle mirabili opere le tue creature, fanno dimenticare le cose brutte della vita e ci ricordano che verranno sempre giorni belli e pieni di gioia…..prima o poi.
    Buona serata

    20 marzo 2011 alle 20:36

  17. Ciao Vito.. grazie x le belle parole di conforto ke mi hai scritto nel mio post…
    cmq commentando la tua poesia (anzi, credo non ci siano parole x commentarla), ne descrivo l’essenza in una sola parola: sognante…
    buon inizio settimana… con amicizia, Barbara!

    21 marzo 2011 alle 16:49

  18. Monica

    C’è molta dolcezza nelle tue poesie…amore vero è una magia!!! Buon pomeriggio Vito,un grande sorriso:)))

    22 marzo 2011 alle 12:57

  19. Vivere l’attesa è ancora più emozionante perchè la mente corre verso tutto quello che accadrà dopo… Vito ti ringrazio tanto per il tuo passaggio e la tua amicizia, concentriamoci su cose belle ma non per sottovalutare le brutture del mondo semplicemente perchè soprattutto i pensieri positivi ci aiutano ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni. La primavera e i suoi colori può essere un inizio per continuare a sorridere e creare felicità che possa sbocciare nei cuori di tutti noi. Buon fine settimana!

    25 marzo 2011 alle 12:08

  20. e molto bello …. sono veramente felice di essere tua amica e orgogliosa … scrivi con l’anima per anima . un bacio grande , mio caro ❤

    25 marzo 2011 alle 15:07

  21. E’straordinaria la tua descrizione di un momento del quale spesso non si gusta la bellezza, nell’ansia di veder comparire la persona amata…l’attesa ha un sapore di magia che pochi sanno apprezzare. Complimenti Vito, sei un vero artista e una bellissima persona con una rara sensibilità.Un abbraccio!

    25 marzo 2011 alle 16:25

  22. il cuore batte forte, gli occhi si annebbiano….le mani tremano…e il sospiro regna….
    quanto ti adoro come scrittore!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbracciooooooooo..mamy

    25 marzo 2011 alle 22:30

  23. …. un tutt’uno due anime un solo corpo, uniti, e da due corpi parevano uno solo. Un dolce danzazare il loro abbraccio, su note damore…..

    Ti auguro un serena settimana caro Vito 🙂
    ti commento dopo tempo che hai scritto questi tuoi bellissimi versi poetici ma ti lascio dei miei pensieri, uno con parole… l’altro in note d’amore ^_^

    28 marzo 2011 alle 10:35

  24. Monica

    Ti voglio lasciare un saluto e questo meraviglioso video:

    Con amicizia,Monica

    28 marzo 2011 alle 14:36

  25. Rebecca o semplicemente Pif

    Caro Vito, cosa altro posso aspettarmi da te? Come sempre riesci toccare il cuore a cui che legge questo che scrivi, e poi io personalmente rimango sempre incantata nel fatto come tu ti esprimi. Come sai che sono austriaca e il mio italiano e imperfetto. Scusa la mia scarsa presenza, in questo periodo devo mettere a posto i miei pensieri, ma non ti ho dimenticato e ti ringrazio per tutti pensieri che lasci sempre nel mio piccolo mondo, con sincera amicizia Rebecca

    30 marzo 2011 alle 09:58

  26. dopo aver letto i tuoi scritti con il loro rapido incalzare di pensieri e parole il cuore si riempie di dolcezza. L’attesa è il momento piu bello dell’amore, quando il cuore in tumulto trepida ansioso di abbracci in cui sciogliersi, isolandosi dal resto del mondo. con simpatia, Maria.

    31 marzo 2011 alle 18:33

  27. bello VITO,SOLO su una cosa non sono d’accordo si fa per dire,diciamo per vita ,vissuta,quando cerchi l’amore ,non arriva,il suo mistero stà nell’essere inaspettato,ti cade adosso,senza che tu ne sia ancora consapevole,e dopo diventa o tutto rosa o tutto nero…kiss a presto.

    15 aprile 2011 alle 19:45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...