Just another WordPress.com site

ANGELO

Ho scritto proprio oggi, questa piccola poesia, per partecipare
al contest di giugno della directory "portal d’arte" che ha per
tema, gli angeli.
 
 
 

 
 
,
 
 
Soffio di luce sei, dal ciel discesa,
angelica purezza che al guardar s’aliena,
del divin affidar d’anime, il custode,
d’amor sei barriera, dei cuori sentinella.
Dolce è il carezzar tuo, simile a ventoso alitare,
mentre rubi una lacrima mia, per salirla in cielo,
e pregar chino, colui che d’amor è potenza,
che la volti in un sorriso, a luceare il mio viso.
Quando il mesto, usurpa il regno del cuore,
come soavità di albori in remote sorgenze,
mi pare di udir in un flebile sussurrare,
il suono della voce tua,
che musicando la speranza,
sa vestir di melodia, l’animo muto.
Certo son che udir puoi un mio pregare,
quando la vita, da me volerà lontana,
fa che il Signor si commuova per questo ardire,
e mi faccia divenir l’angelo, dell’amor mio.
 
 
Vito
 
 
 

Angelo by Vito Montalbò is licensed under a

 Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

Dal 2000 in base alla legge 248:

“….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente  protetti dal diritto d’autore. 

 L’art. 6 della legge 633/41  stabilisce che  ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha

 creata ..  Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000,  N° 248, copiare, riprodurre

( anche in altri formati o supporti diversi),  pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione..

La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… "

L’autore scrivente: Vito Montalbò intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o starlci di esse, pubblicate

 

 
44 Risposte

  1. ALESSANDRO

    ciao vito è molto bella la tua poesia…spero potrai vincere al contest…grazie di averla condivisa anche con noi amici, altrimenti non l\’avremmo mai potuta leggerebuona serata dimenticavo… anche la grafica è molto bellaun abbraccioAlessandro

    17 giugno 2010 alle 19:35

  2. .

    Concordo con Alessandro,Le tue poesie sono per noi dei regali graditi e preziosi.bellissima, complimenti.

    17 giugno 2010 alle 19:45

  3. MARIA

    sei una poeta vito..uno scrittore …artista tuttoscrivi semrpe poesie e interventi che toccano il cuore…..molto bellissima poesia anche questa e ti auguro tutto il meglio e magari sarai il vincitore di questo contest…….perche no?sei bravissimoun abbraccio caro amico

    17 giugno 2010 alle 19:51

  4. ღ AltaMarea

    Bellissima questa poesia… il testo suona come una dolce melodia…Grazie Vito per averla condivisa con noi… Un abbraccio grande…Anna

    17 giugno 2010 alle 19:55

  5. angela

    Sono convinta che tutti noi abbiamo un angelo custode che veglia su di noi ma se guardiamo attentamente la vita di tutti i giorni tutte le persone che ci regalano un aiuto o un consiglio speciale sono come degli angeli per noi. La poesia è bellissima e mi auguro tanto che vinca. Un saluto affettuoso a te Vito.

    17 giugno 2010 alle 19:58

  6. ♣ Ąηηα

    Ohhhh! Che dolceza! Grazie mille mio caro Vito!Bellissima….. complimenti!Ti lascio un sorriso e un dolce bacioCiaoooooooo

    17 giugno 2010 alle 20:05

  7. Luciana

    E\’ veramente bella.Auguroni per il contest……Luciana.

    17 giugno 2010 alle 20:17

  8. ReS

    Non ti smentisci mai, Vito!!E\’ proprio bella questa composizione , carica della tua solita delicata dolcezza…..E, a giudicare dal finale, possiamo considerarla quasi una preghiera.Buona serata e…a presto!ReS

    17 giugno 2010 alle 20:21

  9. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Che meraviglia mamma mia !!! Le righe della lacrima che diventa un sorriso mi piace tanto. Giga Vitone, mi hai tappato la bocca.Difficile farlo ma ci sei riuscito. Giuro.

    17 giugno 2010 alle 21:30

  10. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Sinceramente, guarda, non mi va di commentare. Perchè mi hai proprio meravigliata. E mi tengotutto dentro di me. Questa si è la mia preferita tra tutte. L\’ultima riga, che delizia… Meriti di vincere. Te lo auguro con tutto il cuore. Grazie per la bellissima emozione.fratellone. Un mega abbraccione. Grazie di nuovo. Sei un pozzo di emozioni.

    17 giugno 2010 alle 21:30

  11. Francesca

    Arpeggi delicati di strumenti a corda e flauti ci "sento" come sottofondo per queste parole che toccano l\’anima. Farò il tifo per te!Auguroni! Francesca

    17 giugno 2010 alle 21:39

  12. eleonora

    Più che una poesia è una dolce melodia, complimenti bravissimo come sempre Vito, ciao ti abbraccio forte e buona serata

    17 giugno 2010 alle 21:43

  13. PANDA

    “Si staccano da terra ecomincianoa volarenelprofumodell\’amore.Non hanno alima volano col cuore;sono natinel mondoe giocanonei pensieri,ma oravivononelle parole.”Da: http://www.angelinet.comGrazie Vito, un abbraccio!

    17 giugno 2010 alle 22:48

  14. ♥Sabrina

    Vito..mi sono commossa!!!Che meraviglia!!!In bocca al lupo, ma non ti occorrono!Un abbraccio, Sabry

    17 giugno 2010 alle 22:48

  15. lucetta

    Complimenti!!!! Spero tanto che la tua poesia vinca. Ciao Vito carissimo.

    17 giugno 2010 alle 23:00

  16. ღ Portal d'Arte

    Ciao caro Vito!Te confermo Categoria testo – contest AngeliGrazie milleBaciniiiii

    18 giugno 2010 alle 00:03

  17. ventodeldeserto

    va e torna vincitore.è molto bella……….un abbracciovento

    18 giugno 2010 alle 00:13

  18. Carmen

    Bellissima Vitooooo… accidenti… la mia in concorso è zero vicino alla tua!Sigh sigh… mi inchino alla tua meravigliosa vena poetica!Smack e dolce notte amico mio!

    18 giugno 2010 alle 00:38

  19. Franky

    Carissimo Vito questa poesia è "semplicemente" splendida e le ultime tre righe mi hanno riempito di commozione!Complimenti sinceriCon sincera amicizia!!!!

    18 giugno 2010 alle 08:18

  20. Rebecca

    Caro Vito.. un altro tuo capolavoro, mi stupisci veramente.. per me sei il poeta del nostro secolo.. un forte abbraccio Pif ☀Rebecca

    18 giugno 2010 alle 08:33

  21. ♥.A n G i e

    ciao Vito…SUBLIME….non ho altre parole…SEI UN POETA DALL\’ANIMO VERO, PURO E GENTILE……..sei UNA BELLA BELLA PERSONA.Un forte abbraccio.tvb

    18 giugno 2010 alle 10:08

  22. ♥.A n G i e

    e AUGURI PER IL CONTEST….

    18 giugno 2010 alle 10:09

  23. ஜRosa

    meriti di vincere… in bocca al lupo e buon fine settimana

    18 giugno 2010 alle 10:39

  24. ADRIANA

    che dolce che sei…. fossi io la giuria di questo concorso darei a te il 1° premio sei bravissimo!!!!!!!!!! ma che te lo dico a fare, lo sai già.. in bocca al lupo x il concorso… con affetto adriana

    18 giugno 2010 alle 11:36

  25. Sonia

    Bella poesia, davvero bella … Vito quanto siete sensibili !! Un abbraccio fortissimo dolce amico mio…

    18 giugno 2010 alle 13:58

  26. la carla fracci della

    per me hai già vinto Vito, molto bella.Da tanto non passavo, finalmente mi ricompaiono i post degli amici, ma non tutti, e ancora non capisco bene molte cose, ma devo dire che a volte sembra essere migliore il sistema, mi sembra che si faccia prima.Solo che per capirlo ci ho messo un sacco di tempo………….un caro saluto e un grandissimo IN BOCCA AL LUPO Vito, comunque andrà, per me sei già vincitore, sei sempre un artista

    18 giugno 2010 alle 18:12

  27. Donatella

    Vito, complimenti, è bellissima…non riesco a dire altro…Un caro saluto e in bocca al lupo:-)

    18 giugno 2010 alle 19:08

  28. ღ ♱ ζady Ipnose ♱ ღ

    Complimenti Vito per questa splendida poesia, molto bella. Ma senti…per tutte queste cose belle che scrivi hai già pensato di fare un libro e pubblicarlo?Se è nò dovresti farlo perchè sei molto bravo… Ti auguro un sereno weekend con amicizia Lady Ipnose. Ciao.

    18 giugno 2010 alle 21:59

  29. Maria Gabriella

    bella questa poesia, davvero stupenda…….. è dolce e fine e delicata come parole…..buon week end, un bacio

    18 giugno 2010 alle 22:58

  30. Anna

    Nelle ultime tue parole scorgo un moto di speranza che accomuna tutti coloro che credono nell\’aldilà. Anche io; quando sarò nel sempre, vorrei essere l\’angelo delle persone che ho amato, per proteggerle e guidarle.Complimenti per la poesia. Buon fine settimana, Vito :-))

    19 giugno 2010 alle 12:34

  31. M I C H E L A

    Molto bella Vito …faro\’ il tifo per te in bocca al lupo ciao buona domenica

    19 giugno 2010 alle 15:53

  32. ... Elisachecorrecoilupi

    Un amore angelicato …dolcissimo …. ed evocativo ..come ogni tuo scritto caro amico ….sai davvero parlare di sentimenti in modo delicato …e non è da tutti ….un abbraccio e dolce domenica ….che sia piena di sole e sorrisi ….elisap.s. hai ragione .. scrivo proprio come hai descritto ….di getto …dal cuore …. sorrido 🙂

    19 giugno 2010 alle 22:02

  33. Carmen

    Buona Estate mio dolce Vito! Per te: http://i47.tinypic.com/2m82r90.jpg Carmen

    20 giugno 2010 alle 18:19

  34. ♣ Ąηηα

    Ciao Caro amico Vito!!!Sono Tornata!…Dolce Settimana!….Bacini tantti…♣ Ąηηα ♣http://i256.photobucket.com/albums/hh180/annaspace_2008/RIMAS.jpg

    21 giugno 2010 alle 13:09

  35. ♣ Ąηηα

    Ciao Vito!Ti ringrazio le belle parole, sei un tesoro. GrazieBuona giornatabacini tanti

    23 giugno 2010 alle 16:11

  36. Paola

    Non mi sono dimenticata di te, anche se non sono presente…un saluto e un sorriso per la tua serata..Paola

    23 giugno 2010 alle 21:50

  37. ♣ Ąηηα

    CIAO!!!!……………….(¯`°v°´¯) …………………(_.^._)…..(¯`°v°´¯) …….(¯`°v°´¯) …………….(_.^._) ………(_.^._)…. Sereno fine settimama!!!! ……………………………(¯`°v°´¯) ……………………………..(_.^._) ……………(¯`°v°´¯)…………(¯`°v°´¯) ……………..(_.^._)…………….(_.^._) … Bacini tantti…♣ Ąηηα ♣http://i256.photobucket.com/albums/hh180/annaspace_2008/BEIJAME.jpg

    25 giugno 2010 alle 11:58

  38. giudi

    Sei bravissimo Vito..Le tue poesie vanno dritte al cuore.Sereno fine settimana carissimo

    25 giugno 2010 alle 19:10

  39. Carmen

    Dolcissimo weekend mio caro amico!Beato te che sei a Polignano… come ti invidiooooooooo!Bacioni

    25 giugno 2010 alle 23:23

  40. ♥Sabrina

    E\’ sempre un piacere rileggerla…Ciao carissimo!Tutto bene dalle tue parti? E\’ arrivato il caldo come dalle mie??Un abbraccio e buon fine settimana a te e Vincenza e al resto della tua bellissima famiglia!

    26 giugno 2010 alle 08:57

  41. ღ ѕємρℓι¢ємєитє ѕσиia ღ

    bellissima!!!! vito premio meritatissimo coplimenti ciao

    27 giugno 2010 alle 18:03

  42. mali e lino

    Meravigliosa …….Il premio è sempre meritato!!!!

    27 giugno 2010 alle 18:39

  43. carmen

    Mi hai fatto venire i brividi e per un\’atea non è poco, visto l\’argomento……..l\’ultimo pensiero è di una dolcezza infinita, complimenti Vito, davvero grande.Felice settimana Vito.Tutto andrà bene fidati.Ed ora i miei complimenti per il premio, te li meriti, il tuo blog è davvero bello e particolare.http://carmen1234567.spaces.live.com/

    27 giugno 2010 alle 18:46

  44. Maria

    complimenti il tuo angelo è proprio un tramite tra l\’uomo e dio.abbracci Maria

    28 giugno 2010 alle 08:50

Rispondi

