Just another WordPress.com site

IL VOLTO TUO

 
 
 
 
 

 
FERMO NEL MIRAR LO SGUARDO MIO, I CAPELLI TUOI LUCENTI,
CHE, RUBANDO DALL’OMBRA DI DUE AMANTI, IL BELLO LOR VESTIRE,
SIMILI AD ONDULATE MAREE, PLASMATE DA LIEVE SOFFIO D’AMORE,
SCENDONO IN NOBILE DECORO, COME FRUSCIANTI SETE VISSUTE NEI SOGNI,
CHE IL MITO D’ORIENTE, DI RARA BELLEZZA, SFOGGIA UN DECANTARE.
FLOREAL DI PESCO IL VOLTO TUO GENTILE CHE, SIN PETALI DI ROSA,
INVIDIAN DOLCI CAREZZE, DI TAL SOAVE TOCCO, COME LIEVE RESPIRO.
NEL SUO CANDORE RISALTAN GOTE, CHE INDOSSANO IL CREMISI D’UN TRAMONTO,
CHE UN MERIGGIO ASSOLATO HA DIPINTO CON SFUMATA LEGGIADRIA,
TAL CHE PARE, DALL’EDEN GIUNTO, DI LUCIDO DELIZIARE, IL POMO TENTATORE.
VASTITA’ D’ORIZZONTI, DOVE IL LIMITARE NON CONOSCE ESISTENZA,
PAION LE TONDE FINESTRE, CHE LIMPIDE S’AFFACCIAN SULL’ANIMO TUO,
MISTERIOSI SPECCHI, OVE LE EMOZIONI NON CONOSCONO IL MENTIRE,
E SE, COME INFANTIL RINCORSA, UNA LACRIMA INSEGUIRA’ UN SORRISO,
LA COGLIERO’ CON LE MANI, PER POGGIARLA NEI PRESSI DELLA SUA LUCE.
PROMESSE SON DI BACI, L’ARMONIOSO AMMALIARE DELLE LABBRA TUE,
VARCO SOLENNE, OVE ANCHE IL SILENZIO, INCEDE CON FOGGIA DI POESIA,
PER CINGERE IN CALDO ABBRACCIO, I SENSI MIEI, IN ESTASI RAPITI.
NEL VAGO CHIARORE DI UN ALBEGGIO, IL TENERO SORRISO DEL VOLTO TUO,
INEBRIA GLI ATTIMI CHE, VESTITI DI ETERNO, SI FERMAN IN ATTESA,
PER DIRIGERE UN RAGGIO DI SOLE, DA TE RIFLESSO, A CAREZZARE IL CUORE MIO.
 
 
VITO
38 Risposte

  1. Ladyfor

    IL SOMMO VATE COLPISCE ANCORA!BELLISSIMA COME SEMPRE, TI ABBRACCIO AMICO MIO!

    4 giugno 2009 alle 15:53

  2. patry

    mamma mia!!!…che dolcezza…ma questa è una dichiarazione d\’amore vito!!!….ed è troppo bella…magari sentir dire certe parole….vabbe\’ dai…meglio pensare ai nostri frutti…..eheh….un abbraccio

    4 giugno 2009 alle 16:01

  3. ♥CuoreSilenzioso♥

    Soave ritratto dell\’amore, percorre l\’anima e riscalda il cuore.Sublime descrizione VitoBuona giornata… Un sorriso ed un abbraccio!

    4 giugno 2009 alle 16:01

  4. Jonathan

    Era tanto che non ti leggevo e questo stuo ultimo scritto è sorprendente, è cosi intenso e delicato nello stesso tempo!!!Sei unico davvero!!!Con profonda amiciziaJonathan

    4 giugno 2009 alle 16:11

  5. M. Vittoria

    Che dolcezza traspare da queste parole….come sempre ….complimenti Vito….Con Amicizia,M.Vittoria.

    4 giugno 2009 alle 16:37

  6. L✿ry

    Dolcissima descrizione dell\’amore attraverso il ritratto dell\’amata!Semplicemente straordinaria!Buona serata PoetaUn sorriso…Lory

    4 giugno 2009 alle 16:42

  7. ReS

    Complimenti Vito…scrivi davvero molto bene….fortunata la destinataria di queste parole!Sei un uomo con la sensibilità del vero poeta.Con amicizia. A presto!

    4 giugno 2009 alle 16:46

  8. Viviana

    Spero solo che queste tue parole le farai leggere alla musa ispiratrice :-)Un salutoVivi

    4 giugno 2009 alle 17:06

  9. ஜRosa

    e questo è amore

    4 giugno 2009 alle 17:23

  10. Mary

    BELLISSIMA COME GLI ALTRI POST.BRAVO.

    4 giugno 2009 alle 17:48

  11. rosy

    ….che belle parole….solo un cuore innamorato puo\’ parlare così….Un abbraccio Vito e buona serata.Rosy.

    4 giugno 2009 alle 20:22

  12. Rosy

    E\’ stupenda Vito ……. complimenti davvero!!!!! Un abbraccio e felice serata con sincera amicizia …. ciaoooo

    4 giugno 2009 alle 20:51

  13. Raffaella

    La Donna a cui hai dedicato queste parole è davvero fortunata!Un bacioneee

    4 giugno 2009 alle 21:09

  14. Paola

    Wow, che belle parole, sei proprio innamorato!… che fortuna e che fortunata!Buona serata

    4 giugno 2009 alle 21:14

  15. la carla fracci della

    che tenerone romantico che sei Vito! che bello leggerti e sapere che ci sta una donna cosi\’ fortunata da ispirare questo!anche io sono una fortunata sai amico? ho avuto questo regalo dalla vita e sono felice di sapere che non sono la sola perbacco! siamo gia\’ almeno almeno in dueeeeeeeeeeee con la tua musa ispiratrice.ciao e perdonami se scherzo, ma sei cosi\’ bravo che mi commuovi, comunque sulla fortuna che ho non scherzavo affatto.un abbraccio e un saluto con amicizia amico

    4 giugno 2009 alle 21:22

  16. Patrizia M

    O sommo vate fratellone, superi di volta in volta te stessoE\’ deliziosa,, dolce, colma d\’amore, bellissimaCiao, un abbraccioPat

    4 giugno 2009 alle 21:30

  17. LιgнтDαякиєѕѕ Dιяєcтσяу

    E\’ nata una Nuova Directory:● LightDarkness Directory ● (http://lightdarkness-directory.spaces.live.com/)Un mondo dove a sfidarsi sono la Luce e le Tenebre!Se ti può interessare corri ad iscriverti!Grazie per la tua attenzione,● LightDarkness Directory ●(By ValyStyle)

    5 giugno 2009 alle 13:09

  18. Anna

    Sì, vito, il mio vecchio blog lo lascerò aperto, ma credo mi trasferirò definitivamente sul nuovo.E poi in ogni caso io ho bisogno di voi, quindi perchè non seguirmi anche da lì? Alla fine bastasolo cliccare sull\’indirizzo 🙂 Anzi, vorrei davvero che continuassi a seguirmi, sai quanto piaceremi farebbe! Il blog fa parte della piattaforma di Blogger, è un bel posticino…

    5 giugno 2009 alle 21:46

  19. rosy

    Grazie per la bellissima immagine…buon fine settimana anche a te.Un abbraccio.Rosy.

    5 giugno 2009 alle 22:40

  20. Francesca

    Solo quando si prova amore vero si può decantare la bellezza del volto della propria amata perchè è vista con gli occhi dove risiede l\’amore…..E\’ un incanto leggerti….Un sorriso FrancescaSereno fine settimana carissimo!

    6 giugno 2009 alle 00:03

  21. ღღ Anna ღ

    Ciao Vituzzo, innanzi tutto grazie per la tua continua presenza nonostante la mia assenza, ma purtroppo sono stata molto impegnata ma ciò non significa che io mi sono dimenticata di te presto tornerò di nuovo fra Voi,ti auguro nel frattempo con tutto il cuore un buon fine settimana,Complimenti per questo bellissimo post bellissime parole e sopratutto fortunata la donna a cui sono dedicate accidenti mi ci perdo nei tuoi scritti. Un abbraccio grandissimo a te e famiglia -Anna-http://img13.imageshack.us/my.php?image=annaxh.jpg

    6 giugno 2009 alle 10:14

  22. EthelBerta

    Ciao Vito……ogni tanto incrocio i tuoi commenti saggi e gentili qua e là per il WEB.Quanto a me, da tempo non facevo un giro dei saluti come si deve.Forse, da mai.E non ho mai lasciato un\’immagine, ma solo mille parole.Rimedio, ora, forse…http://img26.imageshack.us/img26/8821/saluto1.jpgBuon fine settimana a teEthelBerta:-))

    6 giugno 2009 alle 17:47

  23. FeLiNa

    ..ho visto ke HAI DISATTIVATO IL GUESTBOOK..avrai le tue ragioni, TI LASCIO I MIEI PIÙ CARI SALUTI E RINGRAZIARTI PER LE TUE IMMAGINI….buona serata e buona domenica!!UN ABBRACCIONE DI CUORE♥a presto

    6 giugno 2009 alle 22:00

  24. Katia

    è sempre bello e meraviglioso leggere le tue poesie……immagino l\’amore infinito che provi verso la tua consorte,leggerlo è una grande gioiaogni verso è colmo d\’amorela descrivi con cura,con attenzione,con delicatezza……..ma soprattutto con immenso amore.un abbracciocon sincera amiciziaKATIA

    7 giugno 2009 alle 01:56

  25. ღ♥ francesca

    Ciao caro Vito, buona domenica e felice setimana.Grazie per le bellissime parole che mi hai scritto…per il momento mi prendo una pausa dal blog, ma ritorneròUn abbracciofrancescaIn un momentoSono sfiorite le roseI petali caduti Perché io non potevo dimenticare le roseLe cercavamo insiemeAbbiamo trovato delle roseErano le sue rose erano le mie roseQuesto viaggio chiamavamo amoreCol nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le roseChe brillavano un momento al sole del mattinoLe abbiamo sfiorite sotto il sole tra i roviLe rose che non erano le nostre roseLe mie rose le sue rose. Dino Campana a Sibilla Aleramo, 1917

    7 giugno 2009 alle 19:34

  26. Suggestions

    Una descrizione da pennello… più che da scrittura! Questo volto è palpabile come una tela d\’autore che attira lo sguardo carezzevole di chi apprezza l\’arte.Un piacere scoprirti.. ho letto di più di questo post e ho trovato l\’espressione pura di uin grande uomo che sa amare con infinita dolcezza.Posso invitare te e le tue meravigliose parole?Un abbraccioMichelle

    8 giugno 2009 alle 09:38

  27. Il Contadino Baffuto

    ciaoai viti como sta io saio bene e tu? non citi precuppar che a gierry\’s cottys ci penasi ail difensiore del tuti il centodini che lo scoparrerete nela prosimas imagin\’eCia

    8 giugno 2009 alle 14:21

  28. rosy

    Buon giorno Vito, ti auguro una splendida giornata.Un abbraccio.Rosy.

    9 giugno 2009 alle 06:49

  29. helena

    bellissime parole…fortunata "LEI"!!!un abbraccio e una serena giornata!!!!grazie per le tue preziose visite sul mio spaces!!!

    9 giugno 2009 alle 08:01

  30. Il Contadino Baffuto

    pin\’oah scoarz dicesse date voi fochum alli personi malvacci e noi ar i centodini ce i, cuali soio buon cari e beli come lo soe e poi pinoah\’hh scorz\’ss a erediato lo posti dalli contadin ce vidi e se tu vedesti tutto ool mio vlog lo sapezssi caro viti e poie pinoahj\’scorz scorx noa suonare e cantae solitario colli vanadi ma ance con lli faier treils caro viti cia

    9 giugno 2009 alle 12:57

  31. Unknown

    Questo si che è Amore……se nel volto di tua moglie riesci a cogliere tutte queste sfumature,deve esserne davvero orgogliosa.Bravo Vito,incanti davvero!Buona giornata e un bacio.Marianna

    9 giugno 2009 alle 13:59

  32. Suggestions

    Buongiorno dolcissimo poeta.. un abbraccio.Michellehttp://i43.tinypic.com/1h5lhy.jpg

    9 giugno 2009 alle 17:41

  33. Il Marinaio

    Ciao Vito, ho un po di tempo libero a causa dei lavori all\’ancora non ancora ultimati e sono passato per salutarti.Devi sapere che ho scoperto un cosa, che sicuramente creerà un sommossa nelvillaggio del contadino. L\’ho appena riferito a lui, se vai capirai.Ora vado che la vedetta mi chiama.Ciao, Buon pomeriggio e buona nvigazione nel mare della Vita.Il marinaio burlone.

    10 giugno 2009 alle 15:18

  34. ღ STeLLa PoLaRe

    In effetti nell\’immagine è la fata più bella. Nell\’immagine.Scherzo, è bellissima anche nella realtà.Tua moglie ne sarà felicissima…di questa tua dedica intendo.Ma quanto amore hai per lei!?!ciao Vito!

    10 giugno 2009 alle 15:26

  35. Il Contadino Baffuto

    cia viti sckusa se il cuale io me desimo no n ti havevo risponduto di prima ne il cuale tu vlog mi si blocava cuando il cuale io lo apriia sperero ce il cuale tu pasi un buina giorneta e ce ti guarde la salut tua leggittima la cuale e importanta cia

    11 giugno 2009 alle 11:21

  36. ventodeldeserto

    vito, perdonami…..hai ragione……..ma tu sei sempre così presente!!!! che dimentico di passare a trovarti….le tue poesie sono composizioni …mi fanno venire in mente quei pizzi tanto preziosi che le mani sapienti di donne innamorate ricamavano per il loro corredo………..sei un uomo d\’altri tempi tu…….e tua moglie è fortunata……se l\’ami così……….accidenti…….troppo bello…….sei un grande uomo…….un bacione…..vento…..ps:stella polare condivido con te!e poi vituzzo…mi dedichi un piccolo poema sul vento?..hihihihiih vanità femminile!!!!ciaooooooo……..tira un bacio al mio mare……

    11 giugno 2009 alle 16:09

  37. Sabrina

    FELICE RIPRESA DI SETTIMANA!UN ABBRACCIO, SABRY

    14 giugno 2009 alle 21:17

  38. mamylella

    QUESTA MI ERA SFUGGITA!!!!!!!!!!!!!SUBLIME….AMORE……BUONA SETTIMANA ……VITO………..MAMYLELLA

    14 giugno 2009 alle 23:47

Rispondi

