Just another WordPress.com site

IL SILENZIO DI UNA LUCE

Voglio dedicare questi pochi versi, ad una cara amica alla quale, dall’estero, gli hanno
copiato sia il nome che le belle immagini che ha creato.
Un’azione molto vile, alla quale spero che, chi di competenza, provveda oscurando il blog
della clonatrice, visto che in passato è stato fatto per molto ma molto di meno.
Lo stesso discorso vale per tutti coloro che sono vittime di questi furti di sentimenti.
 
 


 

,
 
 
DISEGNANO IL PLUMBEO, ANIMANDO CAOTICHE TEMPORANEITA’.
PAIONO INTERIORI SUBBUGLI, PROIETTATI SULLO SCHERMO DEL CIELO,
DOMANDE IN MOVIMENTO, NASCENTI DALLE CENERI DI UNA TRISTEZZA.
IL SILENZIO DEL MONDO DIPINTO DAI SENTIMENTI DI UNA AMICA,
ALLA QUALE UNA VILE HA RUBATO L’ANIMA, SEMBRA ASSORDARE,
PAROLE CHE SEMBRANO MUTE, PERCHE’ ALTROVE IN OSTAGGIO.
ILLUMINARE IL PROPRIO CUORE CON L’ALTRUI LUCE CARPITA,
E’ SOLO ILLUSIONE, SONO TANTE LE PENOMBRE CHE OFFUSCANO,
SOLO UNA OSTINATA CECITA’, SCHERMA LA LUCIDA VISIONE.
STRANA SENSAZIONE, IL SENTIRSI CLONI DELLA PROPRIA ORIGINALITA’.
SALE FORTE IL DESIDERIO DI DONARE IL PROPRIO SILENZIO,
UN TACERE CHE, COME LAMA OSCURA, FERISCE L’AMICO,
IN ATTESA DEL RISPLENDERE DI QUELLA CALDA LUMINOSITA’
CHE NUTRE IL CUORE DI CHI, ENTRANDO IN PUNTA DI PIEDI,
CON GIOIA SI NUTRE DEI SENTIMENTI DEL TUO MONDO.
 
 
VITO
35 Risposte

  1. mariangela

    Io non concepisco il copia-incolla di un blobposso capire un immagine…non lavorata…ma copiare anche gli scritti o le immagini eleboratequesto proprio no…qual\’è allora lo scopo del blog??averlo bellissimo e pieno di commenti???mom credo…o almeno per meper me è un mio diario, una cosa mia dove poter scrivere qualcosa di moi, quello che in questo momento mi vasbagliato o no, bello e brutto, è MIOson cose mie…no, non concepisco il rubare…o almeno chiedere se proprio ci è piciuto quancosa…aaa il mondo è bello perchè è vario…un abbraccio VitoMariangelap.s ti ho rimandato l\’invito perchè mi eri sparito fra gli amici di blog

    8 gennaio 2009 alle 12:47

  2. Raffaella

    Lo scorso anno capitai per caso in un blog nelperiodo natalizio e vedo un post sul Natale con foto annesse…erano le foto di casa mia….questo tizio spacciavale mie foto della mia csa come sue….ho provveduto….Un abbraccione, Raffi

    8 gennaio 2009 alle 12:52

  3. • Sweet Angy •

    Caro fratellone…è per me grande gioia leggere questo tuo bellissio scritto…so che mi sei sempre vicino, in ogni momento, nella gioia e nei momenti dove gioia proprionon c\’è…vorrei trovare le giuste parole per ringraziarti, stai sereno ok?Ti voglio tantisssssimo beneecco il link…http://localhostr.com/files/af5ffe/Adagio – Secret Garden.mp3Angy

    8 gennaio 2009 alle 13:12

  4. pilù

    Sono colpita e dispiaciuta all\’idea del furto ma confortata dall\’immediata e spontanea condivisione del disagio della tua amica: naturalmente mi associo alla contestazione: nessuno dovrebbe mai vestire con l\’inganno le vesti di qualcun altro o altra, perchè poi? Un saluto.

    8 gennaio 2009 alle 13:33

  5. Ladyfor

    SAi essere unico anche in momenti come questo.Siamo proprio fortunate ad averti come amico!

    8 gennaio 2009 alle 14:10

  6. Patrizia M

    Questo è lo sport preferito di chi non ha niente da dire, di chi non vuole fare il minimosforzo e apparire appropriandosi delle parole e dei lavori altrui, che sono costati tempoed impegno. Ma questo non esce dalle loro menti e dalla loro anima, che probabilmenteè sterile. Posso capire chi porta una notizia trovata nel web, come a volte faccio io, malo scrivo anche che non sono parole mie. Sero che la tua amica non si scoraggi e continuicon i suoi lavori, sperando che nessuno più la disturbi in questa maniera.Se ho ben capito si tratta di Sweet Angy, ho letto le sue parole qui sotto,e le auguro di ritrovare la gioia Patrizia

    8 gennaio 2009 alle 14:29

  7. Carmen

    Sono daccordo Vito e dico che la comunità di Windows live, quella vera e buona. deve fare ciò che è in suo possesso per evitare tali misfatti. Mi ribello con te… per te… e per l\’amica in comune.Carmen

    8 gennaio 2009 alle 15:05

  8. Stephan

    Mi associo agli altri….purtroppo capita spesso anzi capitano anke cose più gravi del semplice furto di pensieri..come dice la raffaella c\’è chi spaccia foto di altri cambiando identità …vabbè il mondo è bello perchè vario ? sennò sarebbe noia ehehehN\’abbraccio …….P.S. poi conosco anke la vittima che tra l\’altro è bravissima …..

    8 gennaio 2009 alle 23:52

  9. Dani

    E\’ molto bello che tu abbia dedicato alcuni versi a questa tua cara Amica..Speriamo le sia resagiustizia x ciò che è successo… Non è mai piacevole sentirsi defraudati di qualcosa, specialmentequando è una cosa nella quale hai investito parte di te, del tuo sentire… Come può quella persona porsi con cose non sue? Come possono rappresentarla?… Mah…!Sarà stata contenta la tua Amica di questo tuo gesto di solidarietà…e di queste bellissime parole.Sei davvero speciale Vito.. Sai, leggere le tue parole da me mi ha alleggerito il cuore come unacarezza, dopo tanti macigni che qualcuno ha provveduto a porre, uno sopra l\’altro, e dopo tanto soffiare controvento, finalmente mi son fermata un attimo a prendere fiato… Tu non immaginineanche lontanamente come mi son sentita ieri sera..L\’unica forza a sostenermi era il ricordo delle tue parole che continuavano a risuonarmi nella mente, mentre qualcuno cercava di farmipassare x l\’ennesima volta x ciò che io nn sono… Mamma mia quanto Opportunismo..e qualeEnorme Delusione provata… Ero quasi senza fiato :(T\’invio un abbraccio forte e spero di poter continuare a farlo su queste pagine, ma nn ne sonotroppo sicura…Vedremo…Con Sincera Amicizia..un bacioneDani

    9 gennaio 2009 alle 06:48

  10. elena

    Potranno rubarci tutto… immagini, riflessioni, grafici ecc, ma nessuno potrà portarci MAI via l\’anima dalla quale scaturisce ciò che ci portiamo dentro e che esprimiamo anche attraverso parole e immagini!!!!!!!So bene (per averlo a mia volta sperimentato) quanto possa essere fastidioso che qualcuno/a, con i suoi subdoli artigli virtuali, ci porti via fantasia, creatività e sensazioni del momento, ma questa mania di (sterile) protagonismo, prima o poi diventerà una lama a doppio taglio per quanti, celati dietro la maschera di un asettico schermo, agiscono… subdolamente e vigliaccamente (chi la fa… l\’aspetti!) a danno di chi desidera donare agli altri qualcosa di suo!Che gusto ci sarà mai??? (boh!!!)Grazie per la sensibilità nel renderti sempre partecipe dei turbamenti di ognuno, sei una gran bella persona, Vito!!!Ti auguro un sereno fine settimana.Elena

    9 gennaio 2009 alle 12:05

  11. ... AryA

    Mi associo anche io. Qualcuno prima di me ha detto "Questo è lo sport preferito di chi non ha niente da dire", io dico:Copiare i bogsono gli sport degli ignoranti, di quella gente che non sono capaci di far uscire un proprio sentimento in modo belo, da far apprezzare agli altri, e forse, non sapendo come fare perchè sono incapaci, copiano i sentimenti degli altri. Se capitasse a me una cosa del genere gli inoltrere a chi ha copiato un reclamo in modo che se lo ricrdasse per tutta la vita. Ma la cosa che fa + male è l\’impatto che si ha nel vedere la tua stessa cosa x mano di un\’altra. è il furto della propria personalità. Della propria Anima come giustamente Vito ha detto.Comunque sei grande Vito. Questi versi sono bellissimi. M ha trasmessoquel sentimentomisto a rabbia e dispiacere, l\’una verso il ladro di sentimenti, l\’altro verso la tua amica. è un onore per me l\’averi conosciuto e lo è ancora di più l\’esserti amica, anche se virtualmente, ma mi sono convinta che oggi come oggi l\’amicizia abbia perso un pò di quel valore che aveva, poichè viee sostituita dalla falsità.Tu sei uo dei pochi amici sinceri che ho.Grazie per la tua amicizia. Grazie Mille! Dama Idryal Undmiel (il vero nome è: Francesca)

    9 gennaio 2009 alle 12:16

  12. Vito

    Non intervengo mai tra i commenti ai miei post, lo faccio per ringraziare tutti per le belleparole e la solidarieà nei confronti della mia amica.Ma il motivo che mi rende particolarmente felice, è quello di aver saputo che, a seguitodell\’intevento dello staff di messenger, colei che ha copiato il blog, ha cancellato tutto.Non nascondo che in passato, ho mosso qualche critica nei confronti dello staff, ma oggi,mi sento di ringraziarli pubblicamente, di vero cuore, perchè nessuno si deve sentire immuneda queste, chiamiamole disavventure, e sapere che a questo si può porre rimedio, è una gran bella cosa.Grazie a tutti.Vito

    9 gennaio 2009 alle 13:12

  13. Armonia

    Bene, Vito. Sono contenta che la tua amica sia riuscita a riavere quello che era sua e che la colpevole abbia avuto quello che si meritava!Tutto è bene ciò che finisce bene.Grazie per il tuo buon cuore..un abbraccioin Armonia

    9 gennaio 2009 alle 13:18

  14. butterfly

    nooooo grande fratello…ti stimo…che belle parole….mia sorella è proprio fortunata ad averti come amico….bè…se vuoi dedicare qualcosina anche a me…fallo pure….ihihih…..scherzo….ciao carissimo vito …un abbraccio forte forte…

    9 gennaio 2009 alle 13:53

  15. Lucilla

    ciaoooooo carissimooooo evvivaaaaaaa tutto è beneeeee ciò che finisce beneeeeema acci è vero si trova di tuttooooo ed ogni tanto cose strane saltano fuoriiiiiiianche a me è successoooooo ed infatti ora non metto più foto mieavevo visto in giro che qualcuna diceva di essere me ed aveva delle mie fotoooooma acci sono così brutte da vergognarsi a mettere le loro? eheheheheheridiamo va che è meglio e complimentiii a teeeeee salutoniiiiiiiiiiiisiamo immmersi nella neve ma oggi soleeeeee finalmenteeeeee ciaoooooo

    9 gennaio 2009 alle 13:57

  16. Cassy........

    pienamente d\’accordo e contenta che le foto e le immagini e anche l\’anima di quello che aveva scritto siano tornate alla proprietaria. io non capisco come si fa a spacciarsi per un\’altra, ma chi lo fa non ha una personalità, un carattere proprio? chiedere sempre al legittimo proprietario prima di prelevare qualcosa, che ce vò? buon pomeriggio Vito

    9 gennaio 2009 alle 14:40

  17. Katia

    Bravo VIto!!!!Post interssante !!!!!! ci voleva..questo post è una grande solidarietà x una tua amica , ma anke una morale per ttt quelli ke hanno questa pscomania di appropriarsi le cose altrui,cmq nn voglio giudicare,ma voglio complimentarmi con te x essere una persona sensibile e attenta agli altri un abbracciocon sincera amicizia katia

    9 gennaio 2009 alle 16:46

  18. patry

    meno male che ci sei vito!!!..sei troppo forte!!!….io ho tolto il guest…nn so\’ se lo rimettero\’….a volte arrivavano immagini che nn mi piacevano…nel vero senso della parola…e ho deciso che è meglio cosi\’…..ci vedremo nei commenti…..purtroppo ci sono eccome…certe persone!!!! cmq leggo che la copiatrice ha cancellato tutto…bene!!..un grazie allo staff anche da parte mia…un bacione a te vito…caro amico

    9 gennaio 2009 alle 17:34

  19. anna

    Ciao Vito Grazie mille, ti auguro anche a te un felice e sereno fine setimana, un abbraccio sincero da Anna

    9 gennaio 2009 alle 21:43

  20. ... AryA

    Ciao Vito.Sono contenta x la tua amica. Ultimamnte lo Staff di Windows Live Mssanger ha comiciato ad aprire gli occhi ed ad accorgersi dei furti di blog .Speriamo che si accorgano anche della crandissima cretiata che hanno fatto con la nuova versione di Windows Live ehe la cambino in fretta. Più va anti, più cerco capirlo e più penso che hanno fatto una cretinata.Comunque W la Lealtà!Un grande saluto da Dama Idryal Undomiel

    9 gennaio 2009 alle 22:21

  21. .....................

    Magari non ci crederai, ma mi sono venute le lacrime leggendo le righe del tuo intervento, poi con questa bellissima musica di sottofondo, come si fa a non emozionarsi. Molto piu\’ quando sei una che è stata danneggiata anche. Che dirti Vito ? Non capisco certi atteggiamenti. Credo che non si spieghino, non signficia che si deve subire. Ci farai un immenso onore diventando membro della comunità. Un blogger pacifico e rispettoso come te non puo\’ non deve mancare. E se vuoi invitare anche altri amici a raggiugnere saranno i benvenuti. Siamo pacifici, quando entrerai nel blog della comunità non ti pentirai di farne parte. Domenica se Dio vuole aprirà le sue porte. Ovviamente ti informero\’ e ti mandero\’ l\’invito per l\’amicizia. Poi potrai andare nel blog della Directory per iscriverti. Ti dico a domenica. Ti auguro un dolce notte. Grazie per le tue visite gradite e per le sempre belle parole che scrivi negli interventi del tuo blog. Sei un gran poetà.

    10 gennaio 2009 alle 01:03

  22. Marina

    CIAO VITOL\’AUGURIO DI UN FELICE FINE SETTIMANAMARINA

    10 gennaio 2009 alle 09:21

  23. mariangela

    Eeee è un anno troppo pieno il miotroppi impegni…troppisperiamo il successo non mi arriva alla testaaltrimenti chi mi smonta più?ahahahahma no che scherzo…biglietti omaggio x te ahahahun abbraccio e buon fine settimanaMariangela

    10 gennaio 2009 alle 13:13

  24. butterfly

    ciao vito….baci ….ti auguro un buon fine settimana…viki

    10 gennaio 2009 alle 14:08

  25. Semplicemente

    Ciao come va?Io mi sto riprendendo dall\’influenza!!!Scusami se non ti ho scritto ma proprio non stavo bene!!!Un abbraccio a presto

    10 gennaio 2009 alle 16:30

  26. pilù

    Grazie a te per il tuo impegno ad essere un punto d\’incontro di tanti pensieri, che qui trovano la possibilità di esprimersi. Con amicizia! pilù °-°

    10 gennaio 2009 alle 17:13

  27. Patrizia

    Ciao Vitone!!!Un abbraccione grandissimo!Sei sempre pronto ad offrire un aiuto quando c\’è nè bisogno…Buon w.end..baciotti…Patty

    10 gennaio 2009 alle 17:33

  28. mamylella

    VILI…TANTO VILI…………….RUBARE QUALCOSA DI PERSONALE è VILE.MA TU SEI UN GRANDE E INSUPERABILE…IL TUO CUORE è GARNDE E LA TUA ONESTà…CHE AMICO!!!!!!!!!!!!!!NE SONO FIERA………………UN ENORME BACIO…….( MI PERMETTO).MAMYLELLA

    10 gennaio 2009 alle 21:12

  29. ღ Speranza ღ

    Parole sacrosante caro Vitola tua amika è anke una mia carissima amika ,quel bel musinogiustamente si è sentita deufradatadei suoi sentimenti…ma se ci pensiamo benenessuno può rubarci quello ke proviamo e lo mettiamo x iscritto….l\’originale resta dove è nato.X quanto riguarda msn ..beh si sà kiudono blog ke nn dovrebbero e altri restano aperti,ma questa è una storia vekkia.Serena notte con amicizia Speranza

    10 gennaio 2009 alle 23:12

  30. Helene

    Ciao Vito, leggo con piacere che lo Staff ha fatto rimuovere tutto a quella persona ches\’era appropriata delle idee della tua amica 🙂 E, nel frattempo, colgo occasione per farti i complimenti.. Sai, non tutti riescono ad entrare in empatia con gli amici al punto da sentirsi sinceramente dispaiciuti se accade loro un fatto del genere. Tu lo hai fatto,le hai dedicato questo post facendole sentire quanto tieni a lei… E\’ molto bello questoe da modo a noi di poter leggere quanto sia bella la tua anima… Sono orgogliosa diesserti amica e ti ringrazio delle cose dolci che mi hai scritto… Ti abbraccio augurandoti una dolce e serena domenica :-)Helene

    11 gennaio 2009 alle 08:17

  31. ღ♥ francesca

    Ciao caro Vito, ti auguro una buona domenica sera e un ottimo inizio settimanaUn caro saluto francescaIl meglioIl meglio che possediamonon lo si può dare,non lo si può diree neanche scrivere.Il meglio del tuo animoniente lo può lordare.Risplende profondo laggiùper te e e per Dio solamente.È il colmo della nostra ricchezzache nessun altro possa raggiungerlo.È il tormento della nostra miseriache nessun altro possa averlo.Karin Boye

    11 gennaio 2009 alle 19:31

  32. .....................

    Vito, caro amico, poetà sensibile, un salutone. Grazie per i tuoi passaggi, anche se in questo periodo non ho avuto tempo di ricambiare le visite degli amici. Felice di averti con noi in Cogito Ergo Bloggo. Pensa a registrarti nella Diretory. Un abbraccione. Buona giornata.

    12 gennaio 2009 alle 10:04

  33. • Sweet Angy •

    Buongiorno dormiglioneeeeeeee!!!!Svegliaaaaaaaaaaaa…giù dalle brande!Buona giornata…cucciolotto!Ma che bello non è questo intervento dedicato a chi sai chi? ihihih!!!!Non finirò mai di ringraziarti…un bacioneAngy

    13 gennaio 2009 alle 09:30

  34. FeLiNa

    Bravo Vito…l\’ho letta e meditata…io mi devo sempre soffermare sulle parole per capirne bene IL SENSO..ma non essendo lunga ce l\’ho fatta senza metterci un secolo ah ah ;)….LA TUA AMICA DEVE ESSERE ORGOGLIOSO DI AVERE UN AMICO COME TE AL SUO FIANCO..IO CREDO PURTROPPO KE MSN FRA TROPPO POCO PER FAR CHIUDERE BLOG COSÌ E ANKE X COSE KE SAI OSCENE ECC….(io come sai con l\’altro mio blog, x cose veramente minori ke non ho mai saputo ki mi ha voluto nuocere, sono STATA PURE O UNA VITTIMA, esattamente un anno fa..) e pure x questo ora lo apro xki voglio io…e tutto con le dovute attenzioni!!Però spero veramente che UN GIORNO I COLPEVOLI SIANO PUNITI IN UN MODO O L\’ALTRO!! SONO VICINA ALLA TUA AMICA COL PENSIERO E DICO CORAGGIO!!! DEVE PENSARE CHE LEI È VERA IN UN MONDO DI FALSITÀ….:(( ciao un abbraccio a te♥

    13 gennaio 2009 alle 12:23

  35. FeLiNa

    …andando nei commenti precedenti e leggendone alcuni LEGGO CON PIACERE CHE GIUSTIZIA È STATA FATTA!!! BENE BENONE…speriamo non ci SIANO ALTRE VITTIME…sapendo ke poi i colpevoli son puniti! 😉

    13 gennaio 2009 alle 12:26

Rispondi

