Just another WordPress.com site

AD UNA CARA AMICA.

 


 

 
L’OSCURO ANTRO DELLA SIBILLA, FONTE CERTA DI ALLEGORICI ARCANI,
CON CINICA FREDDEZZA, INCORNICIA FRAMMENTI DI VITA.
NON  LIEVI SUSSURRI DI MELODICHE BONACCE, L’UDIRE,
MA DISCREPANZA CHE AL CUORE CONCERTA DISSONANZE.
L’INTERIORE SUBBUGLIO, COME DISARTICOLATI SFRENATI GALOPPI,
AMAREGGIA UN DISINCANTO, EREDE DI ALTRUI VOLONTA’ DI UN TERMINE,
UNICA FOGLIA RIMASTA SUL RAMO, CHE L’ALTRA, DAL VENTO E’ RAPITA.
l’INTORNO SPIFFERA POLARI PENSIERI, CHE ESULANDO BOREALI AURORE,
INCANTANO IL CORPO IN PERCORRENTI BRIVIDI DI GHIACCIA MALINCONIA.
RIFIUTA UNA COLPA, L’EOLICO FIGLIO IN CONTINUO PEREGRINARE,
IL ROSSO CONTRASTO CON LE SCURE PUPILLE, NEL CUORE HA  LA SUA GENESI,
E SPINGE UNA LACRIMA A RIGARE IL VOLTO, ASSENTE IN PENSIERI,
DOPO AVER ESONDATO L’ARGINE DI UNA CIGLIA, RIVOLTA AL MESTO.
IL FATO, CHE AMBISCE L’IMPORRE RESA, TEME AFFETTI A GUARDIA DI TE,
BARRIERE DI SERENO, ABBAGLI DI SOLE, STRALI DI VIVO AMORE,
CHE, I SORRISI DEI TUOI CARI, COME ARMI DI COSMICA POTENZA,
ADDOMESTICANO IL GELO, MESSAGGERO DI UN BUIO CH ATTANAGLIA,
DIVORATORE DI SOLARITA’, CHE LA CRUDELE SCONFITTA HA MASTICATO,
NELLA GRANDE LOTTA, CON I BATTITI DEL TUO CUORE.
 
 
VITO
 
 
 
23 Risposte

  1. Miriam

    Bellissima………….privilegiata l\’amica a cui l\’hai dedicata!!

    3 dicembre 2008 alle 12:38

  2. pilù

    E\’ grande Vito la "capienza" di questo scritto e la sensibilità che lo ispira…..e bello leggerle! Un caro saluto!

    3 dicembre 2008 alle 13:57

  3. ClavéL

    Vivo un lungo, ormai, periodo di idiosincrasia per le parole e non riesco a concentrarmici a lungo.Questo tuo scritto, però, finalmente breve, sono riuscita a leggerlo fino in fondo e ho potuto così anch\’io godere della meraviglia rara della tua scrittura dai rimandi aerei ma concreti, come cesellature di gioielliere di altissima arte.

    3 dicembre 2008 alle 14:46

  4. • Sweet Angy •

    Stupendo…tu sai quanto io ti voglia bene…vero?Un forte abbraccioAngy

    3 dicembre 2008 alle 15:10

  5. Scent of RoseღCuoreprofondo's Art

    Che bella……..hai avuto un pensiero dolcissimo nei confronti della tua amica!Sei un uomo stupendo e noi fortunate a conoscerti!!!!!!!!!!Un bacio,Marianna

    3 dicembre 2008 alle 15:14

  6. patry

    una cosi\’ bella dedica ad un amica….mi commuovi vito…tu sai che x me son giorni tristi….e questa dedica la sento anche un po\’ mia….un bacio grande……..p.s. nono….nn fumo…tranquillo!!!ahahah

    3 dicembre 2008 alle 15:58

  7. handy_

    Sei un grande Vito,trovi sempre le parole giuste…..grazie x essermi AMICO.p.s. nn so xrkè….140 miei amici spariti…….spero di trovarvi tutti….notte!

    3 dicembre 2008 alle 20:11

  8. Raffaella

    e\’ semplicemente bellissimo quello ceh hai scritto…Buona notte,smackkk Raffi

    3 dicembre 2008 alle 23:11

  9. la carla fracci della

    ciao Vito, eccomi anche da te, bella dedica, sopratutto fortuna l\’amica che ti ha ispirato, deve essere importante, anche se devo confessare, per la prima volta non la comprendo molto bene, forse perche\’ il mio cervello è ancora annebbiato dalla rabbia di oggi, ma è bella come sempre cio\’ che scrivi.spero domani di essere piu\’ serena e capire qualcosa di più.buona notte amico Vito

    3 dicembre 2008 alle 23:34

  10. Katia

    finalmente Vito eccomi qui!!!!!!!!!ho avuto paura di perderdi come amico bloggista,te e altri160 nn li ritrovo più….nn so cosa è successo nel mio blog,adesso devo ritrovare altri amici ke ci tengo tanto,ho iniziato da te .questo post come tutte le tue opere è bellissimo,questa tua amica sarà speciale per ispirarti queste parole,ma ancora + speciale 6 tu,xkè hai un cuore tanto grande e sai esternare con grandezza i tuoi sentimenti ed emozioniun abbraccio con sincera amicizia katia

    4 dicembre 2008 alle 00:25

  11. mali e lino

    stupenda Vito!!!!! Fortunata la tua amica !!!!Solo tu puoi scrivere queste meravigliose frasi!!!!un abbraccio Marisa

    4 dicembre 2008 alle 17:02

  12. Ladyfor

    complimenti, a te per quello che hai scritto, ed alla tua amica per avere un amico come te!Ciao , ciao!

    4 dicembre 2008 alle 19:21

  13. Stephan

    Bellissima dedica bellissime parole……Rieccmi dopo tre giorni di assenza dal windows live ……….N\’abbraccio ciao ciaooo

    4 dicembre 2008 alle 19:34

  14. jessica

    L\’ho letta soltanto adesso, con tutte \’ste funzioni si persono interventi….ed è un peccato specie se sono dolci e belli come questo…..Complimenti Vito….hai una sensibilità straordinaria, sono felice di averti conosciuto!!!

    4 dicembre 2008 alle 19:57

  15. Pallina......

    Che belle le tue parole Vito…..parole sincere, vere…..averti amico nel virtuale è cosa grande…..chi ti è amico anche nel reale……è fortunatamente appagato……Pallina 😉

    4 dicembre 2008 alle 20:21

  16. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥

    docissimo , buona serata 😉

    4 dicembre 2008 alle 20:48

  17. Semplicemente

    Ciao Vito scusami se nn mi sono fatta viva…non mi riesco ad abituare alle novità dell\’Home page non ci capisco nulla…non so te!!!!! :(Tutto bene? notte Terry

    4 dicembre 2008 alle 21:34

  18. giulia

    Ciao Vito…non c\’è possibilità di cambiare le cose, sarà il fato,il destino…non lo so. So solo che succede…Non per mia volontà…bisogna arrendersi. Bellissima dedica fatta ad una amica. Queste parole un pò le sento mie,ma d\’altronde chi non ha provato la fine di qualcosa, penso tutti. Ti auguro una serena notte. Giulia

    4 dicembre 2008 alle 22:35

  19. patry

    un grande abbraccio vito….buon week end anche a te…..

    5 dicembre 2008 alle 10:19

  20. Angela

    Caro Vito, sono una tua amica di blog, non so se ti ricordi ma vedo che fai spesso un salto nel mio di bolg, quindi eccomi a sbirciare nel tuo mondo! è suggestivo quello che scrivi ma mi pongo una domanda: Sei davvero sicuro di essere compreso da chi ti legge? Non mi permetterei mai di criticare anche perchè credo fermamente che la poesia (ma anche la scrittura in generale) debbano essere frutto di quei lampi, di quei bagliori che ad un tratto si fanno presenti nelle nostre vite. è come se il cielo squarciasse la realtà ed entrasse nel nostro vissuto. L\’altro giorno per esempio ho scritto una poesia mentre mi lavavo i capelli. Quindi se a te questi bagliori sussurrano queste parole allora è giusto che tu le scriva! Però ti confesso che ad una prima lettura non credo assolutamente di aver colto il senso di quello che volevi dire. Sono rimasta incantata dalle tue frasi, ma non credo di aver capito. Sicuramente la limitata sono io ma mi chiedo ancora che senso abbia scrivere se chi legge non intende? Questa è la domanda che mi assilla ultimamente quando leggo poesie (anche di grandi scrittori) e non comprendo. Qual\’è il senso ultimo dello scrivere? Sarò felice se vorrai aiutarmi. a presto Angela.

    7 dicembre 2008 alle 00:44

  21. Sabrina

    Sono arrivata solo oggi a leggere queto tuo bellissimo intervento..hanno già detto ogni cosa che ho pensato nel leggerla!Quindi aggiungo solo una conferma di quel che penso da quando ti ho "conosciuto":SEI GRANDE!Felie proseguimento di serata, Sabry

    7 dicembre 2008 alle 22:34

  22. mamylella

    ciao..vito, scusa non mi conosci ma io leggo i tuoi commenti in giro , sono sempre molto comprensivi.Mi è piaciuto MOLTO ciò che hai scritto….cìoè tutto…non manca nulla…..BRAVO….non credo ci sia altro da aggiumgere….un saluto affettuoso……………….mamylellaps: mi trovi da SABRY………/(GRANDE AMICA…)

    8 dicembre 2008 alle 19:24

  23. -

    sono arrivata qui anche io Vito prima di tutto per ringraziarti della tua amicizia e per dirti anche io che sei GRANDE –

    17 febbraio 2009 alle 17:09

Rispondi

