Just another WordPress.com site

HO VISTO

 

 

 
 
Vorrei dedicare questo brano che ho scritto a mia moglie,
poverina sono quasi 22 anni che mi sopporta.
 
 
Ho Visto:
 
La notte avvolgere come un caldo lenzuolo, i sogni
e le speranze di tanta gente;
le stelle punzecchiare con mille sorrisi contagiosi,
l’indifferenza delle persone;
la luna far da sentinella ad una coppia di giovani
innamorati che guardano al futuro;
un povero dare il suo tozzo di pane a chi ne ha
bisogno più di lui;
l’aria speziata di resina in una pineta dopo un
temporale;
un uomo molto malato, fare coraggio ad uno sano,
esortandolo a credere nella vita;
la sincera gioia di una amica nel vedermi felice;
strumenti all’unisono, produrre intime melodie;
le lacrime della gente, sostare indecise su di una
ciglia per poi scendere sulla guancia;
un delicata e fragile farfalla, corteggiare un fiore;
una margherita spogliarsi dei propri petali, rimanere
con l’ultimo e far pronunciare: "mi ama";
innocenti bambini sorridere alla vita, con i loro
sogni al galoppo nei cieli.
Ho visto estasiato tutti questi tesori, semplici e
meravigliosi, ma quello più grande me lo hai
regalato tu, quando ho visto il tuo semplice e
meraviglioso cuore, aprirsi per accogliere il mio.
 
Vito
 
21 Risposte

  1. • Sweet Angy •

    Meraviglioso!
    E\’ bello ciò che il tuo cuore canta…è sublime melodia.
    Come stai a nuvole????????? Spero tanteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    qua piove, piove, e piove!!!!!!!!!!
    Va beh…vorrà dire che spedirò un\’altra bella camionata di nuvoloni neri
    lì da te…ihihih!!!!!!!!!Che sarà mai! Tra amici si divide tutto…no?
    Ciao musetto
    Angy

    22 maggio 2008 alle 18:11

  2. patrizia

    è un bellissimo pensiero x tua moglie….lei nn ti sopporta…lei ti ama……e tu lo dimostri con il tuo scritto…sei molto dolce…un abbraccio a tutti e due

    22 maggio 2008 alle 18:41

  3. rainbow59

    Tua moglie ti sopporta?  no ti ama, come tu ami lei!!!!
    E\’ bellissimo sapere che dopo 22 anni, ancora c\’è l\’amore vero,
    che hai sempre quella mano, che ti accompagna lungo il tuo cammino… il vostro cammino,
    sempre uniti.
    Semplice e meraviglioso quello che tu le hai scritto,
    parole venute dal profondo del cuore,
    ancora una volta  le hai dichiarato quanto è grande il tuo amore.
    Tieni sempre stretta la sua mano, al tuo cuore, percorrendo la strada della vita.
    Credo che non sarà gelosa se ti abbraccio, con simpatia!!

    22 maggio 2008 alle 18:45

  4. Annamaria

    è bellissimo da parte tua questo regalo x tua moglie! Sono sicura ke sarà la donna più felice! Ciao caro amico Vito! Notte….Kiss…

    22 maggio 2008 alle 22:24

  5. la carla fracci della

    ma che dolce che sei Vito! tua moglie sarà felicissima e non credo proprio che ti sopporti come tu dici, lei ti adora di sicuro, se tu sei così  tenero.
    sono felice per te e per lei caro Vito, almeno una coppia che dura e non scoppia.
    una buona notte amico

    22 maggio 2008 alle 23:38

  6. Agata

    Caro Vito,il Signore vi ha dato in dono l\’Amore e voi lo state custodendo con cura.E\’ bellissimo leggere queste parole,emozionante pensare a quanto Amore scorre tra di esse.Vi auguro di condividerlo per sempre.Ne conosco pochi come te,complimenti!Un Abbraccio doppio
     
    Baci Bacini e Bacetti
          Ci8lina

    23 maggio 2008 alle 00:20

  7. • Sweet Angy •

    Nuvoloni????????????? oddio quanto mi dispiace!!!!! ihih!!!!!!
    Forse ne ho spedite troppe?????????
    Oggi c\’è un bellixxxxxxxx sole!!!!!!!!!!!
    Te ne mando un piccolo raggio, ihih!!!!! di più non posso, sai devo asciugare
    la biancheria che da giorni piange.
    Baci e buona giornata
    Angy

    23 maggio 2008 alle 08:01

  8. Gigio

    Che meraviglia…..
    Inutile per me scrivere altre parole.
    Sono davvero belli ed emozionanti questi versi….
    Un caro saluto Vito, e un augurio di buona giornata…
                                                    A presto    Gigio
     

    23 maggio 2008 alle 12:06

  9. Sensual

    Se le dedichi tutte qste belle parole proprio "sopportazione" nn dev0essere da parta ua nei tuoi cofronti :-)))

    23 maggio 2008 alle 20:45

  10. Paola

    Anch\’io Ho visto!  Ho visto come ami tua moglie e da donna ti dico che il tuo è un omaggio che inorgoglisce!
    E\’ bello un matrimonio che dura e anche la parola "sopportazione" non è poi così brutta, perchè ci vuole pure quella in un buon matrimonio. Però Vito mi dispiace, ma io ti batto mio caroooo!!!!Perchè il mio matrimonio ha compiuto 40 anni! Allora ero minorenne….adesso…un pò meno! ah ah ah  Ciao poeta!  Paola
     

    23 maggio 2008 alle 23:13

  11. .

    Beata Lei…
    ed io auguro ad entrambe un sereno fine settimana
    di cuore

    24 maggio 2008 alle 00:11

  12. Annamaria

    Ciao Vito, x quanto riguarda il testo di Moro….credo ke non faccia altro ke parlare della realtà….purtroppo della triste realtà di tutto in cui viviamo oggi e lo fa cn rabbia e delusione e sn d\’accordissimo con lui! Ti auguro un buon fine settimana da trascorrere con le xsone ke ami e in serenità! Ciao caro amico

    24 maggio 2008 alle 11:12

  13. • Sweet Angy •

    Ma ciaoooooooooooooo da quant\’è ke nn ci sentiamo? ihihih!!!!!!!!!!!
    Io nn vedo la scritta nel mio blog…quindi suppongo la vedano solo gli altri!
    Anche xkè tu manderesti mai un mex a te stesso? ahahahahaha!!!!!!!!!!
    Ti lascio un pensierino…


    nn preokkuparti nn mi disturbi mai!
    bacioni
    Angy

    24 maggio 2008 alle 12:25

  14. Gigio

    Buon fine settimana anche a te,…..   Gigio
     
     

    24 maggio 2008 alle 16:21

  15. ♥.A n G i e

    GRAZIE VITO..
    grazie x questi pensieri STUPENDI..io nn riesco a scrivere così BENE.., malgrado la scrittura è tutto x me ULTIMAMENTE..
    beh TUA MOGLIE SARÀ SICURAMENTE MOLTO FIERA DI AVERE UN UOMO CON LA U..MAIUSCOLA AL SUO FIANCO..
    si capisce ke sei UNA BELLA PERSONA..da come scrivi, da come ti esponi..
    cmq a riguardo del mio post..io intendevo ke ho conosciuto "personalmente" o virtualmente, troppi Uomini Soli ke si sentivano
    così pure nell\’ambito della coppia (e questa la trovo la cosa più triste..nn quello ke hai scritto TU..la tristezza è ben altra..a me spesso tante persone (pur amici) mi han detto scrivi SOLO COSE TRISTI.. a parte ke nn è vero, ma se guarda bene la Vita È Si Gioia ma pure Tristezza..nn esiste l\’Arcobaleno senza La Pioggia, La Notte Senza La Luce, l\’importante è far s i ke la TRISTEZZA O MELANCONIA nn prenda SEMPRE il sopravvento e nn domini tutto…beh è un discorso lngo non voglio "tediarti"…mi ha fatto solo piacere veramente conoscerti e vedere ke nn hai problemi (come altri uomini)a mettere "in gioco" i tuoi sentimenti..tristi o gioiosi..e ad aver capito ke il CONFRONTO KE HO BISOGNO VIA SPACE se invito qualcuno è di questo tipo, non sempre solo di salutare con immagini o meno..bello anke questo ma poco "profondo"…x quanto mi riguarda..nn aiuta a "crescere" e io voglio questo..ho sofferto tantissimo ma tanta sofferenza nn l\’ho accettata mi sn ribellata..dunque nn mi ritengo abb matura dentro..x affrontare i sentimenti VERI..anke se ho UN GRAN BISOGNO..sto da SOLA quasi da un eternità, a parte BREVI INTERVALLI (quello più lungo durate 3 anni ma di ALTI E BASSI..diciamo più BASSI dopo 1 Anno, malgrado il mio COMPAGNO (nn convivevo fissa) aveva la tua età..(del 1958), ma certi versi pur essendo divorziato più immaturo di te!!
     
    Alla prossima condivisione di pensieri……..
    CIAO AMICO,
    un abbraccio♥
    Cris

    24 maggio 2008 alle 18:17

  16. ♥.A n G i e

    HO SBAGLIATO SCUSA:
     
    ..ma certi versi pur essendo divorziato più immaturo di te!!
     
    (intendevo più immaturo DI ME ;))

    24 maggio 2008 alle 18:19

  17. Vito

    Non intervengo mai nei commenti dei miei post.
    Questa volta faccio un\’eccezione, perchè ho visto che in molti
    avete sottolineato la parola sopportato.
    Forse doveva essere virgolettata, in quanto voleva essere un
    modo simpatico di dire che mi ha avuto al suo fianco, ma credo che
    si era capito.
    Grazie, per i bei commenti, vi voglio bene, Ciao Vito

    24 maggio 2008 alle 23:09

  18. Agata

    Eheheheheh,si dai si era capito,anche io uso spesso questo termine quando prendo in giro mio padre: "ma questa povera donna come fa a sopportarti?!?"ihihihih!Sono passata innanzitutto per ringraziarti,le parole che mi lasci mi fanno sempre molto piacere e mi danno modo di scoprire sempre nuove cose che abbiamo in comune e poi per augurarti di trascorrere una serena domenica accanto alla tua famiglia.Un Abbraccio,caro amico.
     
    Baci Bacini e Bacetti
          Ci8lina

    25 maggio 2008 alle 08:57

  19. semplicemente

    Ciao, scusami per la mmia assenza nel tuo blog,ma ho poco tempo ultimamente…
    ti auguro, come sempre, una felice, gioiosa e serena domenica.
    Ciao Teresa

    25 maggio 2008 alle 09:20

  20. Anna

    Si che ho sentiti la vostra mancanza!!!
    Ogni giorno….E tu, caro Vito, come stai?
     
    Questa poesia è bellissima e mi auguro
    che tua moglie l\’abbia letta!
     
    Spero di non dover restare ancora a lungo
    lontana da voi e dal mio blog…è un periodo
    frenetico, ma l\’importante è che stia bene!
     
    Ti abbraccio.

    30 maggio 2008 alle 09:58

  21. Katia

    CARO AMICO OGNI TUO INERVENTO MI FA SEMPRE + CONVINTA
    DI ESSERE CONTENTA AD ESSERE TUA AMICA,
    PERKè CONDIVIDERE PENSIERI,EMOZIONIè
     è QUALCOSA DI POSITIVO.
    TTT I TUOI INTERVENTI HANNO DEI VALORI DI VITA….
    MA QUESTO LO SENTO ANCORA + VICINO ALLA MIA ATTUALE VITA,
    QUANDO DICI "DEDICO A MIA MOGLIA POVERINA KE MI SOPPORTA"
    QUESTO PAROLE IO PURE LE DICO E QUALKE VOLTA IN MODO CONTRARIO
    DICO A MIO MARITO "MA COME HO FATTO A SOPPARTARTI X TTT QUESTI ANNI?"
    SAI QUALè IL GRANDE SEGRETO CIOè IL SEGRETO DELLA SOPPORTAZIONE?
    L\’AMORE RECIPROCO,ESSO è ALLA BASE DI TUTTO.
    IO OGGI RINGRAZIO IL BUON DIO DI AVERMI MESSO ACCONTO MIO MARITO
    KE CN I SUOI PREGI E I SUOI DIFETTI MI AMA E LO AMO E IL 29 LUGLIO FESTEGEREMO
    LE NOZZE D\’ARGENTO.IL NOSTRO AMORE è INIZIATO DA QUANDO ERAVAMO DEI RAGAZZINI,
    ABBIAMO LOTTATO X RAGGIUNGERE IL NOSTRO TRAGUARDO è L\’AMORE CI HA DATO LA FORZA DI AFFRONTARE
    OGGI SIAMO QUI INSIEME ,LE DIFFICOLTà NN SONO VENUTE A MANCARE MA L\’AMORE è SEMPRE VITTORIOSO.
    DAL NOSTRO FRUTTO DELLAMORE SONO NATI I NOSTRI FIGLI KE SONO LA NOTRA GIOIA E SPERANZA
    E SIAMO QUI.CMQ SCUSAMI SE TI HO ANNOIATO DI AVERTI FATTO UNA TRAMA DELLA MIA VITA,
    MA VOLREVO CONDIVIDERE CN TE L\’EMOZIONE KE MI HA DATO QUESTO TUO INTERVENTO.
    UN ABBRACCIO E UN BACIO.                       BY KATIA

    1 giugno 2008 alle 15:52

Rispondi

