Just another WordPress.com site

TRISTEZZA SVANITA

 

 
Gocce di fredda pioggia, ticchettando picchiano sul cuore,
buio tramonto all’orizzonte, presagio di infausto eclisse,
tristezza, solida parete di inviolata montagna,
insistono con ghiaccia monotonia, le vaghe ombre.
 
No!, tristi cassandre, il vostro infausto presagio,
ha solo alitato  sull mio cuore, il vostro artiglio, seppur affilato
e intinto con il venefico intruglio del mesto inganno,
ha sfiorato, le corde dell’anima, creando solo lieve dissonanza.
 
Ho cercato riparo in te Signore, urlando a tutti la mia speranza,
tante voci sono giunte come lenitive carezze.
Il dubbio infuso come tarlo, che rodendo il legno, sbriciola,
si è sciolto, simile a primaverile neve al sole di mezzogiorno.
 
Sereno è tornato il roseo albeggio, il dubbio frantumato
da tisana preziosa: una parte di Fede e una parte di voi
amici sinceri che il vostro calore mi avete dimostrato.
Grazie!
 
 
Vito
 
 
6 Risposte

  1. Anna

    Che bello leggere che sei finalmente sereno!
    Non può che farmi un immenso piacere, e sono
    contenta che anche noi, tuoi amici, abbiamo
    contribuito, seppur in minima parte, a farti
    star meglio! Un bacio.

    13 maggio 2008 alle 15:57

  2. semplicemente

    Ciao un pò triste quest\’intevento come mai?Cos\’ è che ti turba?Un abbraccio Teresa

    13 maggio 2008 alle 16:24

  3. Patrizia M

    Il brutto periodo è passato e sei tornato sereno
    Fa piacere saperlo e ti auguro che sia duraturo
    Ciao, Patty

    13 maggio 2008 alle 16:52

  4. Paola

    Ci conosciamo appena e non so cosa hai dovuto soffrire….ma questo tuo scritto mi commuove e nello stesso tempo mi rallegra se per caso anch\’io ho contribuito a rasserenarti un po\’ Ma da solo sai che l\’arma più potente è Lui e la fede è il nostro scudo!  Vorrei offrirti un "Paio d\’occhi sorridenti" caro Vito!

    13 maggio 2008 alle 17:20

  5. • Sweet Angy •

    Ciao dolce muso…sereno ora è il tuo animo.
    Sono felice per te… ho imparato a volerti bene, lo sai ke non è da me
    fidarmi ed affezionarmi facilmente.ihihih!!!!!!!!
    E questo mio saperti finalmente come rinato, rende anche me un pò più felice!
    Dolce sera, caro Vito…
    un abbraccio
    Angy

    13 maggio 2008 alle 17:30

  6. Annamaria

    Dolce giornata! Kiss

    14 maggio 2008 alle 11:28

Rispondi

