Just another WordPress.com site

Spalanca le porte

 

 
Quando sei triste e  intorno a te tutto è sfocato, non chiudere le
tue porte per commiserare il tuo dolore.
Ci sono tanti dolori, tanti usci serrati, isolate tristezze, scudi robusti,
difesa quasi impenetrabile della propria malinconia.
Non spalancare la porta, socchiudila, vedrai entrare una flebile luce,
come è diversa ora la tua stanza, senti odore di vento, lontane e
soffuse voci, le risa, le grida, che strana sensazione, ricordi lontani
eppure vivi.
Apri la porta a metà, sei invasa da una luce tiepida, toh! che bella
sensazione, il profumo della primavera.
Sta facendo notte, non importa, la luna splende, pallida, ma lucente,
le stelle brillano, non sembrano più lacrime, ma piccoli sorrisi.
Spalanca l’uscio, sta albeggiando, il sole fa capolino all’orizzonte,
strano, non è più una palla di fuoco, ma un saluto alla speranza.
Respiri a pieni polmoni, nell’aria c’è un odore di rosa.
9 Risposte

  1. • Sweet Angy •

    Ke meraviglia! E\’ bello pensare ke tutto si può e si deve superare…
    Anke quando tutto sembra privo di luce, c\’e sempre l\’alba ed è un nuovo giorno.
    smak
    Angy

    9 aprile 2008 alle 21:43

  2. Annamaria

    Ciao, grazie tante per il tuo commento…mi fa sempre piacere trovare le tue visite! Belle parole…è vero bisogna avere sempre speranza e la porta socchiusa…anche se a volte non è per niente semplice…anche se magari lo si vuole! A volte bisogna anche trovarsi in determinate situazioni per riuscire a superarle e avere il coraggio di far si che queste parole vengano messe anche in pratica! Ti auguro una buona giornata! Baci

    10 aprile 2008 alle 10:42

  3. Anna

    Grazie mille Vito, perchè, anche se non mi conosci,credi in me!
    Quel cv mi serve per "farmi avanti" in qualche redazione, perchè
    tutti i mestieri sono difficile, ma quello del giornalista ha parecchi
    ostacoli, ed uno fra tutti proprio quello di entrare in una redazione.
     
    Spero vada tutto bene, incrocia le dita per me! Baci

    10 aprile 2008 alle 17:43

  4. semplicemente

    Ciao graziex il commento…e\’gia\’ ora mi godo un po\’ di liberta\’!Tranquillo il mio "amore"non corre è mlt prudente!Un abbraccio a prestoMi dai il tuo contatto msn ?

    10 aprile 2008 alle 17:43

  5. Annamaria

    Ciao Vito, mi fanno sempre piacere i tuoi commenti! Cmq forse mi hai letto nel pensiero, xkè neanke a farlo apposta il mio prossimo intervento lo voglio fare sulla canzone di battiato ke hai detto! è semplicemente stupenda…il testo emozionante e la musica bellissima! L\’ho ascoltata attentamente e mi piace davvero molto….poi essendo una xsona ke suona la kitarra e adora la musica…le belle canzoni mi rapiscono subito il cuore…anzi l\’anima! Buona serata! Baci

    10 aprile 2008 alle 21:35

  6. Annamaria

    Ti auguro un buon fine settimana! Baci

    11 aprile 2008 alle 15:50

  7. • Sweet Angy •

    Ciao Vito! Passo per augurarti un sereno weekend…a noi, qui, farà compagnia la pioggia incessante…uffffffffff!!!!!!!!!
    Un bacino
    Angy

    11 aprile 2008 alle 23:25

  8. Anna

    Vito, tu non finirai mai nella mia aspirapolvere^^
    Semmai io potrei finire nella tua, visto che passo
    di qui sempre poco rispetto a quanto vorrei…
     
    Buon fine settimana anche a te e alla tua famiglia,
    un bacio.

    12 aprile 2008 alle 10:38

  9. Annamaria

    Ciao come va? ti lascio un segno del mio passaggio e ti auguro una buona serata! Baci

    14 aprile 2008 alle 17:22

Rispondi

