Just another WordPress.com site

AMICA

AMICA

Amica, è un valore altissimo, dove tutto ciò che
è ipocrisia, falsità, viene bandito, escluso dal
dizionario della vita.
Amica è: icoraggiamento nei momenti tristi,
confessore delle mie certezze e delle mie paure,
spiraglio di luce e faro nei momenti bui.
Credo che un’amica se lo volesse, sarebbe in grado
di perforare le nubi, affinchè un tiepido raggio
di sole, scacciasse il gelo della tristezza.
Amica è lo scoglio che argina le onde del
pessimismo che mi vogliono sopraffare,
l’iride dopo la tempesta.
Amica si attende che io sia amico così come
lei lo è per mè.
Amica non guarda alla differenza di età.
Amica non tiene conto se sei forte o fragile.
Amica ti sa dire: "stai sbagliando".
Amica, quando prega il Signore, ti ricorda
a lui, così come io faccio per lei.
Amica è un limite da non superare MAI.
Se amica mi dice che ha incontrato l’uomo
della sua vita, io sono molto, tanto felice
per lei.
Chi reputo la mia migliore amica? M…,
un’amica che non conosco di persona,
ma che mi sembra di conoscere da sempre,
e che sento molto vicina, una vera amica.
Spero prima o poi di conoscerla.

Vito
(forse sono fuori moda, ma credo in certi nobili valori)

4 Risposte

  1. ClavéL

     
    E Amico? Cos\’è?
     
    Comunque, per risponderti,
    la trasparenza in amore come tutti gli ideali assoluti,
    amicizia compresa, sono solo parole.
    La vita deve tener conto dei molti fattori complessi di cui siamo fatti,
    anche se ci sentiamo "semplicissimi e limpidi"!
    Il testo di quella canzone è bellissimo
    come molti testi che delicatamente parlano
    di assenze, di mancanze, di affetti che sembrano a portata
    e di cui invece non si è soddisfatti del tutto, cui non si arriva totalmente…
     
    La trasparenza in amore è un bell\’ideale che, ho constatato, porta a stanchezza.
    Poi, ogni cosa, certo, ha delle nuances…
     

    2 marzo 2008 alle 16:52

  2. Patrizia M

    Amicizia, una parola stupenda, forse troppo usata a sproposito.
    Difficile da riconoscere la vera amicizia, ma quando ci si riesce
    ci si rende conto di avere un vero tesoro nelle mani
    Ciao, saluti da Patty

    3 marzo 2008 alle 23:13

  3. Anna

    Non sei affatto fuori moda!
    Forse lo è chi non crede all\’amicizia…

    6 marzo 2008 alle 19:28

  4. ----Magda

    Il problema è che spesso l\’amicizia è un substrato per l\’amore e allora quando l\’amica ti dice che ha trovato l\’uomo della sua vita, beh! io auguro a tutti che l\’amica dica: "tu sei l\’uomo della mia vita". Un caro saluto. Pinù

    10 maggio 2008 alle 21:10

Rispondi

